L’uptime è il tempo in cui il vostro sito web è funzionante e disponibile per gli utenti su Internet. In termini più tecnici, significa la quantità di tempo in cui il server del vostro sito web è operativo e non subisce interruzioni. Di solito viene… Per saperne di più »
URL è l’acronimo di Uniform Resource Locator. Ogni pagina web visitata su Internet ha un proprio URL, che indica al browser web dove deve andare esattamente. Gli URL sono essenzialmente il sistema di navigazione integrato di Internet. Ci guidano verso le nostre destinazioni, ci aiutano… Per saperne di più »
In WordPress, i permessi utente definiscono ciò che ciascun ruolo utente può o non può fare sul vostro sito web. Per impostazione predefinita, vengono offerti cinque ruoli utente e si assegna un ruolo a ciascun utente in modo che possa svolgere le attività di cui… Per saperne di più »
WordPress seleziona automaticamente gli aggiornamenti del nucleo di WordPress e dei plugin e temi installati. WordPress mette in evidenza gli aggiornamenti disponibili nel menu Bacheca ” Aggiornamenti. Da qui l’amministratore può reinstallare e aggiornare il nucleo di WordPress, nonché aggiornare i plugin e i temi… Per saperne di più »
In WordPress, il ruolo dell’utente definisce ciò che un utente connesso può fare sul vostro sito web. Alcuni utenti possono avere il pieno controllo del sito, mentre altri possono essere in grado di svolgere solo determinate attività, come la creazione di articoli, la modifica dei… Per saperne di più »